ALLERTA AGUNG

AGUNG

–come risolvere i problemi in caso di chiusura dell’aeroporto.

Cancellazioni voli

È molto importante in questa situazione di allerta, controllare regolarmente lo stato dei voli e mettersi in contatto per tempo con la propria compagnia aerea.

Riprogrammazione del volo
In caso di chiusura dell’aeroporto, chiedete il riposizionamento dalla vostra compagnia, ricordatevi che in caso di chiusura anche di un solo giorno, l’aeroporto ci metterà molto tempo a smaltire tutti i voli rimasti a terra, potreste dover partire anche dopo qualche giorno, l’alternativa potrebbe essere di decollare da un altro aeroporto, - Surabaya, Giacarta, Lombok, chiedete alla compagnia se la spesa per raggiungere uno dei suddetti aeroporti è a carico vostro o la vostra compagnia o assicurazione di viaggio copre queste spese.

Come raggiungere Surabaya – ( partenza almeno 16-18 ore prima del volo internazionale )

Trasporto diretto in autobus per l'aeroporto internazionale di Surabaya con partenza dal terminal internazionale di Ngurah Rai al costo di 300.000 IDR incluso un pasto. Il viaggio durerà circa 12-15 ore.

Trasporto dal terminal dei bus locali di Mengwi al costo di circa 250.00 idr durata del viaggio 12-15 ore

Come raggiungere Giacarta

In bus fino all’aeroporto di Surabaya e poi con volo nazionale Surabaya – Giacarta, partenza almeno24 ore prima del volo internazionale

Come raggiungere Lombok

Lombok è un'altra scelta ,si raggiunge con un paio di ore di barca , non terrei in considerazione questo aeroporto che potrebbe essere chiuso a causa della cenere vulcanica . 

  

Chiusure aeroportuali
spesso le compagnie aeree NON forniscono questa informazione, quindi è meglio verificare nel sito d’informazioni indonesiano -  annunci speciali Stato Agung .

http://www.indonesia.travel/ GB / it / agung / Mt-agung-stato

Assistenza consolare
qua è il numero dell’ambasciata italiana in Indonesia

QUA  Viaggiare Sicuri

Overstay in Indonesia
se la cancellazione del volo vi terrà a Bali più a lungo di quanto consentito dal visto, occorre seguire questa procedura - il giorno prima della scadenza del tuo visto turistico VOA di 30 giorni occorre andare in immigrazione e ottenere un visto di emergenza di 14 giorni.

Per ottenere questo visto speciale della durata di 14 giorni è necessario avere una prova di cancellazione per iscritto, che il volo è stato effettivamente cancellato dalla compagnia aerea.

Altrimenti pagherai una tassa per Overstay di 300.000 rp il giorno. 

Non perdiamo mai la calma

I disagi di questa situazione sono tanti, potrebbero esserci paura e

tensione ma ricordiamoci che siamo in Indonesia è il modo di comportarsi

è importante.

* Non alziamo la voce
* rispettare le autorità
* vestiamo in maniera adeguata

Forse questa esperienza vi riporterà a casa con un cattivo ricordo di questo paese, sono sicura che dopo qualche tempo ripenserete a questa esperienza , e avrete solo tanta voglia di ritornare per una seconda volta a Bali.

Bru