Indonesia con Bru , se ne parla ...

Parlano di Indonesia con Bru

Mollotutto

L’amore per le isole, il mare, i vulcani, l’esotico, il sole  dove altro mi poteva portare!

L’idea di Bali è piaciuta subito anche a Mauro, arrivati a questo punto, dovevamo solo fare un’ulteriore verifica, siamo partiti per l’Indonesia, per un mese intero abbiamo visitato Bali cercando di vederne il più possibile, poi abbiamo visitato Lombok, le isole Gili, Flores, Komodo, tutti posti bellissimi per passarci una vacanza, ma non per viverci, ci siamo resi conto che ci mancava Bali, era fatta, quest’isola ci aveva definitivamente conquistato.


Ornitorinko

So’ di essere fortunata. Ho sempre voluto viaggiare, visitare il mondo, conoscere usanze e costumi diversi. Cose che mi hanno sempre affascinato durante il mio girovagare, rendendo ogni nuovo viaggio indimenticabile .

Vivere da espatriate in un altro paese non è viaggiare. Le cose che vedi e che provi sono diverse, le vivi con uno spirito diverso.


Gate55 travel information

E’ da oltre dieci anni che partecipo in maniera attiva in forum di viaggi, in gruppi e tutto quanto fa’ viaggio e viaggiatore, è sempre stato un bellissimo passatempo, uno scambio d’informazioni, d’idee. 
Da pochi mesi ho pensato di trasformare questa passione, la mia esperienza di tanti viaggi in una specie di attività, mi definisco un consulente viaggiatore sul posto !


Donne Che Emigrano All'Estero

Sono Cinzia ma tutti mi chiamano Brusen (Bru) fiorentina di nascita, randagia da sempre, nel corso degli anni ho cambiato diverse città, adesso vivo a Bali.  In Toscana ho tutta la mia splendida famiglia, in giro per l’Italia tantissimi cari amici.  A Bali sono con il mio compagno di avventure e di  vita


Chiacchere da Venere

Nell'intervista a Cinzia Gallastroni, del blog Donne che Emigrano all'Estero, parliamo di scelte radicali come quella del trasferimento a Bali ma anche di come in un nuovo mondo sia possibile ritrovare un ritmo di vita più lento, volti più sorridenti e una reale solidarietà femminile. Sul blog puoi leggere l'articolo a corredo, dedicato all' AMICIZIA TRA DONNE


Sir Koala Londinese

La ragazzina era magra magra con le gambe lunghe che le davano un aspetto buffo e sproporzionato, spesso i jeans le arrivavano alla caviglia e le altre ragazze la prendevano in giro.

A lei importava poco, aveva sempre la testa tra le nuvole, pensando a luoghi lontani, il suo telefilm preferito era Sandokan, sognava di lasciare la sua Firenze e partire per la Malesia, la terra del mistero …. Gli anni passarono e la ragazzina divenne donna, moglie, mamma, malgrado questo era sempre stramba e fuori dal coro, desiderava ancora vedere terre misteriose.

Inizió a viaggiare, ogni volta che poteva partiva, spingendosi sempre più lontano, un giorno finalmente arrivò in Asia, ma non fu la Malesia a catturare il suo cuore ma un’immensa terra vicina ancora più lontana e selvaggia, L’Indonesia.


ShabbyChic Interiors Sarah Tognetti

Ho conosciuto Cinzia Gallastroni e il suo blog Indonesia for you by Bru, attraverso il portale Donne che emigrano all'estero e la sua storia mi ha colpito fin da subito. È architetto e definisce la sua vita "precedente" come quella di tanti: casa, lavoro e mille sogni nel cassetto. Però ha sempre saputo che un giorno sarebbe andata via dall'Italia. La sua anima nomade non era mai abbastanza appagata, si sentiva irrequieta e innovativa al tempo stesso. Racconta: "Per me viaggiare significa arricchire la mente e il cuore, fa parte di me. Non amo i viaggi troppo frettolosi, non bramo il vedere sempre tutto, preferisco godermi piccoli momenti e mescolarmi alla popolazione locale. Smetterò solo il giorno che non proverò più stupore per ogni piccola cosa che incontro nel mio cammino" . Con questa frase mi ha letteralmente rapita.



Una Donna con la Valigia

 Indonesia for You – i viaggi di Bru e Gat. Cinzia e Mauro, una vita insieme fatta di viaggi e complicità, ed ora anche della loro nuova vita a Bali. D’ispirazione per chi vuole cambiare vita.

Grazie Mafi

Apro la mia posta e trovo il collegamento per un nuovo articolo, scritto da una mia amica viaggiatrice, amo leggerli perché sono sempre originali, questo parla di Blogger Recognition Award

Dice che “ è un riconoscimento per blog di piccole o medie dimensioni, interessanti e curati, che meritano di essere letti e seguiti . “.

Vado avanti nella lettura ….fino a scoprire con grande piacere di essere stata nominata, Grazie mille Claudia di Una Donna con la Valigia.

Mi piace quest’idea di nomine verso un lavoro di altri, dove sono riconosciute e apprezzate la passione e la costanza con la quale uno manda avanti il proprio blog! 

Adesso vediamo quali sono le semplici regole per partecipare -

• Ringraziare il blogger che vi ha nominato e inserire il link al suo blog.

• Scrivere un post per mostrare il proprio premio di riconoscimento.

• Raccontare brevemente la nascita del proprio blog.

• Dare dei consigli ai nuovi blogger.

• Nominare altri 15 blogger ai quali si vuole passare questo premio di riconoscimento.

• Commentare sul blog di chi vi ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo.

Com’è nato Indonesia for you by Bru

E’ nato lo stesso giorno che ho deciso che avrei mollato tutto e mi sarei trasferita in Indonesia, volevo raccontare le avventure da espatriata, la mia nuova vita, ma anche dare consigli e appoggio a chiunque avesse voluto intraprendere questo difficile passo del mollare tutto e partire, ovviamente anche parlare di viaggi, con tanti consigli utili da chi sta in loco, con nuove mete e idee per scoprire questo immenso e bellissimo paese.

Grazie a Indonesia con Bru, ho conosciuto tantissime persone, espatriati, futuri espatriati e tantissimi viaggiatori.

Ho partecipato a Bloggers Abroad 2017 arrivando 13 su 100 blog d’italiani che scrivono dall’estero.

Per me che  anima e cuore da blogger, ne ho veramente poca e fatico un bel po’ a stare dietro a tutto, queste sono state grandi soddisfazioni.

Consigli per i nuovi blogger

Spesso ci ho scherzato su con frasi tipo “oramai sono tutti blogger “.

Ed è vero, sono tanti e di tutti i tipi, ma alcuni valgono veramente la pena di essere seguiti perché’ ricchi d’info e scambi culturali.

Non sono la più adatta a dare consigli su come scrivere il proprio blog, perché’ io  ancora tutto da imparare ma di una cosa sono sicura - dite quello che veramente pensate, siate coraggiosi e sfidate la massa e soprattutto non nascondetevi dietro un’immagine web, siate sempre voi stessi .

Nomination

Ecco la mia lista di 15 blog che seguo con interesse, sono molto diversi tra loro, un paio sono sicuramente famosi e non avrebbero bisogno di nomina, ma ci tenevo a segnalarveli lo stesso.

(In ordine casuale)

CiPiaceViaggiare

Di Alessandra amo soprattutto la sua forza e il suo coraggio ma anche i suoi bellissimi viaggi.

Randagia nel mondo

Cristina è una grande amica ed una viaggiatrice solitaria , che riesce a fare viaggi da sogno ,sempre fai da te e con low budget

bnx.it di Ben Ant

Ben è un amico virtuale e un grande viaggiatore, i racconti dei suoi viaggi sono dettagliati e ricchi d’info e le sue immagini molto belle.

Una donna con la valigia

Claudia la conosco personalmente, è una vera blogger, una che sa di cosa parlare e come farlo, mi sono spesso ispirata a lei nella composizione del mio sito.

SusIndia

Con lei condivido la passione per i viaggi e una vita da espatriata in due paesi non facili, per me L’Indonesia per lei L’India.

Viaggiare liberi

Un sito di viaggi e viaggiatori creato da Michele, che ho avuto la fortuna di conoscere qua a Bali (dopo tanti anni )

Viaggiare con Laura

Laura ispira dolcezza e sicurezza , è a lei che mi rivolgerei se fossi una mamma che vuole fare bellissimi viaggi con figli piccoli.

Sir Koala Londinese

Il nome del blog è buffissimo , lei è romana e parla di Londra dove vive da diversi anni.

ShabbyChic Interiors Sarah Tognetti

Sara è una decoratrice d’interni e tiene anche corsi di shabby chic nel suo blog troverete idee e consigli per la vostra casa.

Chiacchiere da Venere

Ho avuto il piacere di essere protagonista di una s intervista podcast da parte di Cristina Pedretti, un’esperta di crescita personale femminile.

In viaggio con Cri e Enzo

Due amici che girano il mondo e raccontano i loro viaggi in maniera semplice e diretta.

Gate55 - Travel Blog

Giacomo scrive di viaggi e fa belle e interessanti interviste ( qua la mia ) , nel leggerlo si capisce che ci mette il cuore.

300kg

300kg è la storia di due ragazzi e una moto in giro per il mondo.

Idea Nomade

Anche Roby e Luca li ho conosciuti a Bali, durate in loro giro del mondo, due ragazzi speciali spiritosi e con tante cose da dire, grazie capre , con le info del vostro blog che sono riuscita a compilare i visti per l’Australia !

Donne che emigrano all'estero

So che non ha bisogno di nomine ma ne faccio orgogliosamente parte, e non resisto a non nominarlo ! questo è un blog dove Katia e altre donne espatriate in tutto il mondo scrivono le loro interessanti storie.(Gli introiti derivanti dalla vendita del nostro libro sono destinati in beneficenza, all’associazione D.i.Re, Donne in Rete contro la violenza )

  

Blogger Recognition Award 2017