Visti Turistici

Diversi tipi di visti e permessi di soggiorno in Indonesia

I cittadini provenienti dal ‘Italia possono entrare in Indonesia senza visto.

qua lista di porti e aeroporti

Singolo ingresso, soggiorni massimi 30 giorni, non può essere esteso.

Turismo, visite familiari, scopi sociali, arte e cultura, doveri governativi, conferenze e seminari, incontri di lavoro, transito verso altri paesi.

Visa all'arrivo – cod .213 - disponibili presso gli aeroporti internazionali all'arrivo in Indonesia. –

Un soggiorno di 30 giorni, estendibile per 30 giorni

Vacanze, famiglie, sociali, culturali, imprenditoriali, educative, governative, benchmarking, attività sportive non commerciali, studi comparativi, corsi brevi / corsi, consultazione e formazione in applicazione e innovazione delle tecnologie industriali per migliorare la qualità e la progettazione di prodotti industriali in L'Indonesia e il commercio all'estero, lavorando su questioni urgenti, la produzione cinematografica giornalistica e non commerciale (richiede il permesso del Ministero degli Affari Esteri), svolgendo incontri d'affari, acquistando beni, tenendo lezioni e partecipando a seminari, mostre internazionali, a riunioni di lavoro tenute da Ufficio Centrale o Filiale in Indonesia, che svolge controlli di qualità, ispezione di una filiale in Indonesia, lavoratori stranieri in prova, transito, unendo un trasporto in Indonesia.

Entrata sociale Visa Single Entry -

cod 211 -Un soggiorno di 60 giorni, estensione di 4 x 30 giorni all'interno dell'Indonesia. - Ottenuto all'estero, è necessaria una lettera di sponsorizzazione.

Uscendo dal paese quando questo visto è valido annullerà il visto.

Visa per visite sociali per le entrate multiple, conosciuto come

Visto business

Cod. 212 -

Consente di ottenere un visto di un anno con più voci, massimo 60 giorni per entrata. - Una sponsorizzazione e un'approvazione (Telex Visa) sono necessarie per questo visto.

Tuttavia, è necessario convertire il telex presso l'ambasciata indonesiana all'estero più vicina, per ottenere questo visto.

Expat in indonesia 


Permesso di soggiorno limitato / KITAS - i tre tipi piu’ comuni tipi di KITAS in Indonesia:

# 1 KITAS sponsorizzato da entità indonesiane

per un KITAS sponsorizzato da un'entità indonesiana , ovviamente serve avere un'entità sponsorizzata registrata in Indonesia.

Questa entità può essere:

Società di proprietà estera (PT - PMA)

Ufficio di rappresentanza

Classificazione di 100% (almeno di medie dimensioni) indonesiana

Fondazione

In secondo tempo, è necessario confermare la posizione presso l'azienda sponsor come il permesso di soggiorno limitato viene rilasciato in base all'approvazione del tuo permesso di lavoro / IMTA e IMTA richiede i dettagli del tuo titolo e posizione del tuo lavoro.

La durata del soggiorno dipende dal titolo di lavoro.

Ad esempio, gli amministratori e i commissari sono garantiti per ottenere un KITAS della durata di 1 anno, mentre i consulenti possono ottenere solo un KITAS di 6 mesi non estendibile .

L'ente di sponsorizzazione dovrebbe proporre un titolo di lavoro in conformità con le norme emanate dal Ministero della manodopera e ciò dipende dalla classificazione aziendale dell'entità.

Non appena la tua posizione presso l'azienda sponsorizzata è garantita, l'entità dovrebbe procedere all'applicazione del permesso di lavoro e di soggiorno.

  

KITAS per lavoro

# 1 Devo essere in Indonesia durante tutto il processo?

No, devi essere in Indonesia per convertire i VITAS in un KITAS quando è necessaria la tua presenza presso l'ufficio immigrazione per il processo biometrico. Si tratta di un soggiorno di 5-7 giorni.

# 2 Attualmente sto lavorando come manager in un'azienda indonesiana e ho un permesso di soggiorno e lavoro valido. Posso lavorare per un'altra azienda?

Sulla base del Regolamento del Ministero del Personaggio n.16 2015, una società di sponsorizzazione non è autorizzata a assumere uno straniero che attualmente sta lavorando per un'altra società. Tuttavia, è possibile se fanno parte del consiglio di amministrazione e dei commissari e dispongono di un permesso di lavoro valido per ciascuna entità che li assumerà.

# 3 Sono un azionista in una società, ma non voglio pagare per la DKP-TKA di US $ 1.200, c'è qualche modo per questo?

Puoi evitare questo , non sarai Direttore o Commissario ma solo Azionista. Invece di un permesso di lavoro, gli azionisti possono ottenere un visto per investitori che non richiede di pagare US $ 1.200.

# 4 Il mio permesso di lavoro / IMTA afferma che sono un Marketing Manager presso un cafe - posso anche lavorare come Chef?

Non è consentito fare alcuna altra opera o lavorare in altre località che non sia specificatanel tuo permesso di lavoro / IMTA.

# 5 È vero che il rapporto tra impiegati stranieri e indonesiani deve essere di 1:10 se un'azienda vuole rilasciare un permesso di lavoro e di soggiorno per un espatrio?

No, secondo le norme vigenti, il rapporto è di 1: 1 e si applica solo a titoli stranieri diversi dal direttore e dal commissario.

# 6 Quanti permessi di lavoro e di soggiorno possono rappresentare un ufficio di rappresentanza per lavoratori stranieri?

Solo 2. Un KITAS di 12 mesi per il Capo dell'Ufficio Rappresentante e un KITAS di 6 mesi per l'Assistente di CRO.

# 7 Possono mia moglie ei miei figli venire in Indonesia quando faccio domanda per il mio KITAS ?

Sì, possono entrare contemporaneamente in Indonesia utilizzando un visto per soggiorni limitati.

# 8 La società di sponsorizzazione che mi assumi è situata a Jakarta, ma voglio risiedere a Bali con la mia famiglia, posso farlo?

È possibile ottenere solo un KITAS nella città in cui si trova l'ufficio in quanto è legato al tuo permesso di lavoro / IMTA. Tuttavia, vivere in un'altra città è possibile solo se la società sponsor ha documenti di filiale validi in quella città.

# 9 Cosa devo fare dopo che il mio permesso di lavoro e di soggiorno scade e la società non estenderà il mio lavoro?

È necessario procedere alla procedura Exit Permit Only che richiede a voi e alla società sponsor di restituire l'IMTA e KITAS all'autorità di rilascio. EPO prende 1 giorno lavorativo e ti viene dato 7 giorni per lasciare il paese dopo il rilascio del timbro EPO.

# 10 Ho un permesso di lavoro e soggiorno di 6 mesi, ma la società avrebbe ancora bisogno di me per altri 6 mesi. Come procedere allora?

È necessario richiedere un EPO e richiedere nuovamente la nuova licenza di lavoro.

# 11 Il mio KITAS scadrà in 2 mesi, ma sono dovuto tornare nel mio paese d'origine a causa di una situazione urgente e non potrò procedere solo all'uscita di permesso. Cosa dovrei fare?

Questo non è affatto un problema. Se hai già lasciato l'Indonesia, possiamo richiedere un'alternativa all'EPO. Tuttavia, abbiamo bisogno dell'originale della vostra IMTA e KITAS.

Riceverai un documento di notifica in seguito affermando di aver già annullato la licenza.

  

# 2 KITAS sponsorizzato dal coniuge indonesiano

Essere sposati con un cittadino indonesiano ti consente di richiedere un KITAS sponsorizzato dal coniuge indonesiano. Tuttavia, notare che consente solo di vivere, di non lavorare in Indonesia.

Per informazioni più dettagliate sul matrimonio KITAS sponsorizzato dal coniuge,

# 1 Quanto tempo devo sposarmi prima di poter ottenere un KITAS sponsorizzato dal mio coniuge?

È possibile presentare domanda per un KITAS sponsorizzato dal coniuge subito dopo essere sposato.

Tuttavia, per un coniuge sponsorizzato KITAP (permesso di soggiorno permanente) che è valido per 5 anni, si dovrebbe essere sposati da almeno 2 anni

# 2 Dato che ho un coniuge KITAS, posso lavorare anche in Indonesia?

No, non ti permette di lavorare in Indonesia. Tuttavia, se si dispone di un KITAP sponsorizzato dal coniuge, è consentito lavorare come consulente indipendente.

# 3 Se non mi è consentito lavorare con un KITAS sponsorizzato dal mio coniuge, come posso sostenere la mia famiglia?

Se si inizia a lavorare per un'azienda (cioè sarà impiegato o avviare la propria attività), è necessario ottenere un KITAS funzionante sponsorizzato dall'azienda e rinunciare al kitas del coniuge

# 4 Se mia moglie ha il suo KTP a Jakarta, posso ottenere un coniuge KITAS per vivere a Bali?

No, tua moglie dovrebbe cambiare la sua Kartu Tanda Penduduk (carta d'identità indonesiana)

# 5 Posso avere un KITAS / KITAP sponsorizzato da un coniuge e un KITAS funzionante allo stesso tempo?

No, se si chiede un KITAS funzionante, devi abbandonare il coniuge KITAS, secondo la legge. Nella pratica, tuttavia, alcune autorità locali fanno un'eccezione e consentono di avere contemporaneamente un coniuge KITAS e un KITAS funzionante sponsorizzato da una società.

# 3 Retirement KITAS

Se sei 55 anni o più e soddisfa alcuni requisiti, puoi richiedere un visto di pensione che ti permette di godere di un pensionamento anticipato in Indonesia.

Come ottenere un KITAS Retirement

# 1 Quale è l'età minima per un visto di pensione?

Il visto per la pensione è disponibile per persone a partire dall'età di 55 anni.

# 2 Mia moglie non è ancora 55, ma vogliamo andare in pensione a Bali, che tipo di KITAS dovrebbe ottenere?

Può ottenere un KITAS dipendente. Puoi sponsorizzare il suo KITAS una volta che hai il tuo visto per la pensione.

# 3 Se la mia pensione è inferiore a US $ 1.500, posso qualificarmi?

puoi anche fornire una copia dell'account di deposito che mostra $ 18.000 nell'account.

# 4 Devo affittare una casa prima di trasferirmi in Indonesia?

Sì, dobbiamo presentare un contratto di locazione valido per almeno un anno per procedere all'applicazione del visto.

# 5 Quanto dura il pensionamento KITAS valido?

Il visto di pensionamento è valido per un anno e può essere esteso 4 volte.

Dopo che è possibile procedere con il pensionamento KITAP che sarà valido per 5 anni.

# 6 Posso estendere il visto di pensione?

Sì, i requisiti per l'estensione sono gli stessi per l'applicazione del visto

# 7 Posso prendere il mio cane con me?

Sì, ma il tuo cane ha bisogno di soddisfare alcune esigenze , Ad esempio, è necessaria la vaccinazione contro la rabbia e un certificato sanitario. Hai anche bisogno di un importatore locale in quanto una licenza di importazione è necessaria per portare animali domestici in Indonesia.

Tuttavia, si noti che alcune parti dell'Indonesia, ad esempio Bali, non consentono di importare animali domestici.

# 8 Posso importare i miei beni personali?

Sì, puoi utilizzare un servizio di importazione di nomi

# 9 È la mia assicurazione malattia rilasciata nel mio paese d'origine ?

Sì, se ti riguarda anche in Indonesia e vale per almeno un anno.

Come prepararsi per il pensionamento Visa in Indonesia?

Se hai compiuto 55 anni, il visto per la pensione è uno dei modi più convenienti per rimanere in Indonesia. Tuttavia, ci sono determinate condizioni che devi soddisfare per poterne beneficiare

È possibile vivere in Indonesia per anni

Entrare ed uscire dal paese ogni volta che vuoi

Ottenere account bancario locale, driver, ecc.

Quali sono i requisiti per coloro che vorrebbero fare domanda per il pensionamento Visa in Indonesia.

Età - sei almeno 55 anni o più

Lavoro - non è possibile  lavorare nel paese

assicurazione sanitaria - il prestatore può essere una compagnia di assicurazioni a sua scelta che copre l'Indonesia

Home - cercare un posto dove vivere e firmare un contratto di locazione per un anno

Maid - avere  un aiutante domestico

Fondi - il requisito del conto pensione / deposito è di 18.000 USD all'anno

solo un agente designato (chiamato sponsor) può richiedere il visto di pensione.

L'applicazione passa attraverso il Ministero del Turismo, lo sponsor o il suo partner deve avere il diritto di acquisire un visto di pensione dal ministero.

Tre tappe del visto pensionistico in Indonesia

Ci sono tre semplici fasi per elaborare il tuo pensionamento in Indonesia:

Raccogliere e inviare documenti al proprio agente

Prendi il tuo nuovo Visa per la pensione all' ambasciata indonesiana

Converti il tuo visto con il permesso di soggiorno temporaneo (KITAS) una volta arrivati in Indonesia .


in quest'articolo scritto per Donne che emigrano all'estero 

sono riportate notizie sul costo della vita a Bali 

Quanto costa vivere nell'isola degli Dei